Ciao Giulia

Questa mattina alle ore 7,50 la nostra cara  Giulia Simi, componente il Consiglio Direttivo della SO.CREM ci ha lasciato.

Leggi il comunicato »

Marco Baglioni ci ha lasciati

Marco Baglioni, personalità di rilievo della città di Siena e fervente sostenitore del rito cremazionista, socio So.Crem e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per diversi anni, ci ha lasciati il 17 Luglio. La cremazione avrà luogo lunedì 21 luglio al Cimitero del Laterino alle ore 12.00.

Leggi il comunicato »

FORNO CREMATORIO: OCCORRONO ADEGUAMENTI IN TEMPI BREVI. NO A DIBATTITO STRUMENTALE SU CREMAZIONE

Se ci sono prescrizioni tecniche da far osservare, l’azienda che gestisce l’impianto se ne faccia al più presto carico ottemperando a quanto indicato, nell’ottica della tutela dell’ambiente, senza tuttavia che quello sul funzionamento del forno crematorio a Siena, diventi un dibattito strumentale sulla necessità o utilità o meno della pratica della cremazione.

Leggi il comunicato »

Replica all’articolo del 6 aprile 2022

Con riferimento a quanto riportato nel vostro articolo di oggi ci corre l’obbligo di precisare che So.Crem, società per la cremazione dei cadaveri di Siena, nata nel 1883, non è il gestore dei servizi cimiteriali per conto del Comune di Siena.

Leggi il comunicato »