Ciao Giulia
Questa mattina alle ore 7,50 la nostra cara Giulia Simi, componente il Consiglio Direttivo della SO.CREM ci ha lasciato.
Questa mattina alle ore 7,50 la nostra cara Giulia Simi, componente il Consiglio Direttivo della SO.CREM ci ha lasciato.
Marco Baglioni, personalità di rilievo della città di Siena e fervente sostenitore del rito cremazionista, socio So.Crem e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per diversi anni, ci ha lasciati il 17 Luglio. La cremazione avrà luogo lunedì 21 luglio al Cimitero del Laterino alle ore 12.00.
Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei revisori dei conti della SO.CREM, Società per la cremazione di Siena, annunciano la scomparsa della vice presidente.
Se ci sono prescrizioni tecniche da far osservare, l’azienda che gestisce l’impianto se ne faccia al più presto carico ottemperando a quanto indicato, nell’ottica della tutela dell’ambiente, senza tuttavia che quello sul funzionamento del forno crematorio a Siena, diventi un dibattito strumentale sulla necessità o utilità o meno della pratica della cremazione.
Inaugurata nell’Ara storica del cimitero comunale del Laterino la mostra “La cremazione. Una scelta da considerare”. Via alla convenzione tra So.Crem e Comune di Siena
Bilancio, pubblicazione sull’Archivio storico e una mostra nell’ara storica del forno crematorio. È in programma per sabato 7 maggio (ore 16 nella sede di via Mazzini) a Siena l’assemblea ordinaria della So.Crem.
Con riferimento a quanto riportato nel vostro articolo di oggi ci corre l’obbligo di precisare che So.Crem, società per la cremazione dei cadaveri di Siena, nata nel 1883, non è il gestore dei servizi cimiteriali per conto del Comune di Siena.
DAL 1883 AL 2021, 140 ANNI DI STORIA DELLA CITTA’ DI SIENA E DELLA PROVINCIA RIVIVONO CON IL RECUPERO DELL’ARCHIVIO DELLA SOCIETA’ DI CREMAZIONE
Il rito si è svolto nel pomeriggio di ieri alla presenza del Consiglio direttivo So.Crem. La presidente Materozzi: “Un’opera attesa da anni da tutta la città e dal territorio, attraverso la quale si va a colmare un vuoto durato troppo tempo e che accogliamo con profonda emozione”.
