Sabato 7 maggio ore 16 nella sede di via Mazzini in programma l’assemblea ordinaria
Bilancio, pubblicazione sull’Archivio storico e una mostra nell’ara storica del forno crematorio. La Società per la cremazione di Siena programma il 2022
Tra le attività in programma, iniziative pubbliche sull’applicazione della legge sul testamento biologico e cure palliative.
È in programma per sabato 7 maggio (ore 16 nella sede di via Mazzini) a Siena l’assemblea ordinaria della So.Crem, Società per la cremazione che approverà, tra le altre cose, il bilancio dell’associazione. L’assemblea sarà aperta con una commemorazione del socio Carlo Vieri, scomparso a luglio 2021. Durante la serata troverà spazio anche la presentazione della bozza della pubblicazione dell’Archivio della Società per la cremazione di Siena riordinato da Roberta Cortonesi e prevista per il mese di giugno.
Nell’assemblea, sarà fatta una verifica sul lavoro svolto nel corso dell’anno 2021 e sulle iniziative realizzate con particolare riferimento alla prima dispersione delle ceneri di un socio avvenuta nel Giardino delle rose del cimitero del Laterino, oltre al concerto-spettacolo dell’8 di settembre 2021, giorno della morte di Carla Franca Barabesi, socia e benemerita nei confronti dell’associazione con un lascito testamentario.
Tra i punti all’ordine del giorno, la realizzazione di una mostra sul percorso storico della So.Crem senese da collocare nell’ara storica al momento della chiusura dell’attuale forno crematorio, con la possibilità di renderla itinerante.